QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 15°20° 
Domani 13°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 31 maggio 2016

Attualità lunedì 08 febbraio 2016 ore 18:16

Accordo tra istituto tecnico e Enel green Power

Un corso specifico sulle tecnologie geotermiche garantirà agli studenti dell'Istituto tecnico economico l'accesso diretto alle graduatorie di Enel Green Power

SANTA FIORA — L’istituto tecnico economico era l’unico istituto di un Comune sede di un impianto Enel che rilasciava un titolo di studio non utilizzabile come titolo di accesso alle selezioni della stessa azienda. Da quest’anno invece anche i ragazzi dell’istituto tecnico economico avranno la possibilità di fare domanda per inserirsi nelle graduatorie di Enel Green Power.

Il corso è rivolto all’integrazione e all’aggiornamento delle competenze tecnico professionali e trasversali ed è stato promosso in collaborazione con il Comune.

“Il rapporto tra scuola e lavoro a Santa Fiora – commenta Federico Balocchi, sindaco di Santa Fiora – si consolida e concretizza. La collaborazione, infatti, con Enel Green Power consente di aprire un percorso che faciliterà l’accesso all’azienda dei ragazzi che frequentano l’Ite. Di questo risultato ringraziamo la scuola e Enel per la disponibilità dimostrata.”

“Per la scuola è molto importante – sottolinea Fabio Maria Risolo, dirigente dell’Ite– rendere organica la relazione con una grande azienda come Enel. I nostri ragazzi avranno una motivazione in più e un’offerta formativa certamente più ricca, proprio nel territorio.”

Il corso è tenuto sia dai docenti dell’istituto per la parte relativa alle materie tecniche generali, sia da esperti di Enel Green Power per la parte specifica inerente alla Geotermia e alle caratteristiche tecniche peculiari. A conclusione del percorso formativo e previsto un esame e verifica finale corredata da certificazione dell’Agenzia Formativa abilitata, destinato ai diplomati degli ultimi 3 anni che hanno frequentato l’ITE stesso e ai diplomandi dell’attuale anno scolastico.

La certificazione consentirà la partecipazione degli alunni ai prossimi colloqui organizzati da Enel Green Power e finalizzati all’inserimento dei candidati nelle graduatorie interne utili alle future assunzioni.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità