Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-1°11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 05 novembre 2018 ore 17:03

Borse di studio, ecco gli studenti migliori

Cerimonia per la consegna degli attestati nella sala del Popolo. Incentivo rivolto ai ragazzi che vanno alle medie e alle superiori. Tutti i nomi



SANTA FIORA — Prosegue l’iniziativa del Comune di Santa Fiora per incentivare gli studenti a dare il massimo a scuola. Anche quest’anno sono state assegnate delle borse di studio agli alunni meritevoli delle scuole medie e superiori da parte dell’amministrazione comunale, nel corso di una cerimonia che si è svolta nella sala del Popolo.

“Il Comune riconosce l’importanza e il ruolo svolto dalla scuola per il futuro dei ragazzi – commenta il sindaco di Santa Fiora, Federico Balocchi –lo studio richiede impegno, dedizione e amore. Il conferimento della borsa di studio vuole essere prima di tutto una gratificazione e al tempo stesso un incoraggiamento per gli studenti meritevoli a proseguire con il massimo impegno il percorso scolastico avviato”.

“C’è anche la volontà – aggiunge Federico Balocchi – di consolidare l’attaccamento dei ragazzi con il loro territorio di appartenenza: il riconoscimento pubblico del valore dei nostri studenti fa bene a tutta la comunità. Mi congratulo con i premiati, con le insegnanti e soprattutto con le famiglie di questi ragazzi che svolgono un ruolo fondamentale di supporto, per la buona riuscita dei figli a scuola. Durante la cerimonia ho invitato i ragazzi a mettere impegno in tutto ciò che fanno, anche nelle attività extrascolastiche e ad appassionarsi per qualcosa, perché è importante coltivare degli interessi. ”

Ma ecco gli studenti meritevoli che hanno ottenuto la borsa di studio: per la prima classe della scuola secondaria di primo grado sono stati premiati Vanessa Rocchi; Daniele Mazzolai; Cristiano Moroni. Per la classe seconda: Giulio Verdi; Ylenia Cenni e Yacopo Rossi. Per la terza, tutti ex aequo: Giulia Gaina; Stefania Martini; Angelo Orsucci e Bernardo Simi.

Per la scuola secondaria di secondo grado sono stati premiati: Chiara Goracci e Anna Pomoni della classe prima; Alice Balocchi e Letizia Bai della classe seconda; Nicola Anzidei; Rebecca Angelini e Federica Bocchini della classe terza; Daniele Anselmi e Denis Kini di quarta; Angela Arena; Gabriele De Biase e Anxhela Gjoni di quinta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità