Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 13 luglio 2018 ore 14:57

Comune e Terme di Saturnia, firmata la convenzione

Foto di Piero Frassi
Foto di Piero Frassi

Per i residenti tariffe speciali di ingresso al parco termale con sconti ben oltre il cinquanta per cento rispetto alle tariffe solite



SANTA FIORA — Grazie alla convenzione appena siglata dal Comune di Santa Fiora con le Terme di Saturnia, i residenti del territorio comunale potranno entrare nel parco termale a tariffe speciali: dal lunedì al venerdì a 10 euro a persona (adulti e bambini), a fronte della tariffa in vigore di euro 26 per gli adulti ed euro 13 per i bambini.

Anche il sabato e la domenica e durante i ponti e le festività la tariffa sarà agevolata: 18 euro per gli adulti e 13 per i bambini a fronte delle tariffe in vigore di 31 euro per gli adulti e 13 euro per i bambini. Il parcheggio sarà sempre gratuito.

Per accedere alle tariffe speciali è sufficiente esibire alla biglietteria delle Terme un documento di identità in corso di validità che attesti la residenza nel comune convenzionato.

“Siamo felici di questa opportunità che la proprietà Terme di Saturnia mette a disposizione del territorio – afferma il sindaco di Santa Fiora Federico Balocchi – il biglietto ribassato è uno stimolo per i cittadini di Santa Fiora a far uso di questa straordinaria struttura termale.”

L’acqua sorgiva che sgorga nella grande piscina del parco termale di Saturnia alla temperatura di 37,5° proviene dalle viscere del Monte Amiata, impiega circa quarant’anni per filtrare, goccia a goccia, attraverso le micro-fessure dei calcari cavernosi, mentre una copertura argillosa, dello spessore di 60 metri, la isola da ogni contatto con l’esterno. Quando sgorga è arricchita da un’alta concentrazione di gas e sali minerali. L’acqua termale di Saturnia è indicata per la cura della pelle, agisce come un vasodilatatore sull’apparato cardio-circolatorio e respiratorio, riducendo la pressione arteriosa; svolge un’azione depurativa sul fegato; riduce la tensione degli apparati cardio-circolatorio e respiratorio; aumenta la ventilazione polmonare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno