Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 01 febbraio 2016 ore 17:38

Guasto alla rete di teleriscaldamento

La rottura della rete di teleriscaldamento è avvenuta in località Marroneto, il disagio non comporterà alcun costo aggiuntivo all’utenza



SANTA FIORA — Il Comune fa sapere che tutta l’acqua che viene fuori dal punto della perdita verrà reintegrata a monte, nella centrale in Bagnore, con analoghi quantitativi prelevati dall'Acquedotto del Fiora, con il quale sussistono specifici accordi economici per la copertura dei costi, che sono tutti a carico di Amiata Energia, come sempre avviene in caso di rotture e perdite dalla rete.

“Nessun costo aggiuntivo ricadrà sull’utenza, nè quelli relativi alla riparazione né al quantitativo di acqua persa, che saranno entrambi a carico di Amiata Energia – dice il Comune - Il servizio ad oggi è e continua ad essere erogato a tutti gli utenti, senza interruzioni e quindi, senza alcun disagio.

Specifiche analisi chimiche e verifiche di Arpat, dimostrano che non esiste alcun problema di inquinamento in quanto l'acqua che viene raccolta e portata allo scarico è quella dell'Acquedotto del Fiora, che pur trattata per la normale manutenzione delle apparecchiature e delle tubazioni, rientra pienamente nei limiti autorizzativi degli scarichi”.

Nei giorni scorsi sono intervenuti per mettere in sicurezza la strada, facendo in modo di evitare che la fuoriuscita potesse diventare motivo di pericolo per i pedoni e per i veicoli che transitano sulla provinciale. L’acqua è stata convogliata attraverso uno scavo fino ad un tubo di raccolta e, con un passaggio autorizzato su una proprietà privata, è stata indirizzata ad un canale preesistente di raccolta delle acque.

“I lavori veri e propri per la riparazione della perdita richiederanno invece la fermata di parte della rete, che interessa un numero significativo di utenti. Per questo verranno concentrati in un intervallo di tempo ristretto, circa due giorni, in modo da ridurre al minimo il disagio. E naturalmente prima di qualsiasi intervento di fermo impianto, sarà data opportuna comunicazione agli utenti interessati dal disservizio – conclude il Comune - Nella prossima estate tra l’altro, sono previsti da parte della società una serie di interventi lungo la rete di teleriscaldamento, per l’inserimento di nuove valvole e la verifica di quelle esistenti, destinate ad incrementare la possibilità di sezionamento della rete, per ridurre al minimo il numero di utenti coinvolti in caso di singole rotture”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità