Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 15 settembre 2017 ore 17:56

Parte la scuola, il saluto del sindaco agli alunni

Riceviamo e pubblichiamo una lettera scritta dal sindaco di Santa Fiora Federico Balocchi, "Guadagnerete un bagaglio di conoscenze"



SANTA FIORA — Riceviamo e pubblichiamo.

Cari ragazzi,

Un altro anno scolastico va ad iniziare, un periodo nel quale guadagnerete un fondamentale bagaglio di esperienze e conoscenze.

Il Comune di Santa Fiora vuole mettere al centro della sua azione le iniziative per rendere migliore la scuola e lo straordinario periodo di vita comunitaria che rappresenta.

Quest'anno scolastico vedrà l'avvio del centro scolastico digitale, nato dagli investimenti e dalla sinergia di Comune e scuola. Durante questo anno scolastico inoltre vogliamo far partire le procedure per la realizzazione della nuova scuola media, in modo che presto i ragazzi di Santa Fiora abbiano a disposizione una scuola al passo con i tempi, più moderna e sicura.

Il Comune di Santa Fiora riconosce il ruolo sociale di studenti e insegnanti quale motore della crescita della comunità.

Questo significa che avete il diritto ad una buona scuola e a servizi efficienti. Ma significa anche che a voi studenti è richiesto il massimo impegno negli studi e nelle altre attività ‎che svolgete, siano esse in ambito sportivo musicale o ricreativo. E, oltre a questo, vi è richiesto rispetto per gli altri studenti, per gli insegnanti e per le loro famiglie.

Solo con l'impegno, il rispetto e il sacrificio, ragazzi, potrete crescere davvero ed ottenere dalla vita le giuste soddisfazioni.

Auguro a tutti un buon anno scolastico. (Federico Balocchi, sindaco di Santa Fiora)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno