Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica sabato 17 dicembre 2016 ore 14:42

"Referendum, sconfitta per l'amministrazione"

Scrive "Un Comune per tutti". Dopo il No al referendum il partito di opposizione si scaglia contro sindaco e amministrazione



SANTA FIORA — Il voto del referendum - secondo un comunicato di Un Comune per tutti, il partito di opposizione - era anche sull’operato di una Amministrazione che ha realizzato veramente poco, a fronte di un introito annuo di 2,5 milioni di euro per 2.600 abitanti. Qualunque amministrazione con questi soldi, che ormai sono quasi dieci anni che vengono a pioggia su questo Comune, avrebbe dovuto rendere 'le strade d’oro' e risolvere tutti i problemi.

Invece - continua la lettera firmata dai consiglieri di opposizione Ciaffarafà, Albertini, Vichi - chiudono attività commerciali e molti giovani sono costretti a emigrare in cerca di lavoro, con lo spopolamento del Comune più ricco della Toscana. Il Teleriscaldamento, oltre i noti problemi, è il servizio più costoso della Regione. La realizzazione della piscina coperta, pagata da Enel con risorse che dovevano essere utilizzate per altri scopi, sbandierata dal Pd per tre campagne elettorali, segue un iter utile anche per la prossima campagna elettorale, per illudere ancora la gente: insomma una situazione disastrosa nella realtà dei fatti.

Noi siamo stati schierati per il No, in una campagna elettorale che ha dato anche un giudizio sull’operato di questa amministrazione. Una bocciatura di tutte le politiche e le idee strampalate di questa Amministrazione che sopravvive di rendita, ma che non dà alla cittadinanza né risposte né, tanto meno, benessere, nonostante i soldi incassati da geotermia, acquedotto e Cosvig: bocciata anche definitivamente la fallimentare proposta di fusione con Castell’Azzara, avanzata da un fantomatico Comitato vicino al Pd, ma smentita anche dal “niet” deciso del comune di Castell’Azzara.

Ci auguriamo - concludono i consiglieri - che il Sindaco torni con i piedi per terra e rispetti le prerogative dell’opposizione che, evidentemente, rappresenta la maggioranza dei cittadini di questo comune, mettendo da parte la tracotante arroganza e presunzione che ha caratterizzato fin dall’inizio questa amministrazione comunale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità