Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli lunedì 13 febbraio 2017 ore 13:19

Le Sigarette al Club

Ancora musica dal vivo a Santa Fiora. Sabato 18 febbraio arriva il duo romano Le Sigarette, in giro con il nuovo tour "2+2=8"



SANTA FIORA — Le Sigarette sono un duo, formato da Jacopo Dell'Abate e Lorenzo Lemme, e sono attivi in vari ambiti della scena musicale indipendente romana.

Jacopo è fonico, chitarrista e percussionista. Lorenzo è un batterista e cantante. Insieme hanno curato vari progetti in studio, dal vivo. Il loro background è fatto di produzioni indipendenti e concerti, ma anche - si apprende dalla scheda - di bande di strada, cabaret musicali, spettacoli e parate.

Nel 2014 hanno lavorato alla realizzazione del loro primo disco, di cui Jacopo ne ha curato riprese e missaggio, ed è stato pubblicano nel 2015, con il titolo di 2+2=8, "perché tutto sommato è sempre bene prepararsi a risultati inaspettati". 

Nei testi il punto di vista è biografico. Tutto prende spunto dalla realtà, dalla loro condizione di vita: ostacoli, atteggiamenti, difficoltà, soluzioni strampalate, necessità e compromessi.

Appuntamento sabato 18 febbraio, ore 23, al Club del'olmo di Santa Fiora (Grosseto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno