Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE6°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Spettacoli mercoledì 31 maggio 2017 ore 16:35

Un gemellaggio nella musica

​Gemellaggio nel segno della musica tra Santa Fiora e Frigiliana. Il 2 e 3 giugno la Filarmonica Pozzi si esibirà in Spagna



SANTA FIORA — Il 2 e 3 giugno la Filarmonica Gioberto Pozzi si esibirà in Spagna, a Torrox parteciperà al XII incontro internazionale delle bande

Un gemellaggio tutto nel segno della musica è quello tra Santa Fiora e Frigiliana, l’incantevole paesino della Spagna, che per le sue caratteristiche case bianche è definito la perla dell’Andalusia.

Dall’1 al 4 giugno la Filarmonica Gioberto Pozzi sarà in Andalusia per due importanti eventi musicali: il 2 giugno, alle 21,30, la banda di Santa Fiora si esibirà al teatro di Torrox nel corso del XII incontro internazionale delle bande. 

Il giorno successivo, sabato 3 giugno, la banda terrà un secondo concerto nella piazza principale della cittadina di Frigiliana. Un gemellaggio che nasce dalla volontà di valorizzare e arricchire la comune vocazione musicale dei due territori.

“L’anno scorso – spiega in un comunicato il sindaco di Santa Fiora Federico Balocchi – abbiamo accolto a Santa Fiora gli amici di Frigiliana, che ci hanno omaggiato della loro musica esibendosi nella rassegna Passa La Banda. Quest’anno ricambiamo la visita portando la cultura musicale italiana in Spagna. Questo gemellaggio avvicina due comunità che hanno in comune una forte tradizione musicale, che viene tramandata con passione alle nuove generazioni. Attraverso la musica parliamo la stessa lingua, portando avanti un intenso scambio culturale e umano, interessante non solo per il corpo bandistico ma per l’intera comunità che ospita gli eventi musicali”.

La Filarmonica di Santa Fiora, sarà diretta dal maestro Daniele Fabbrini e offrirà al pubblico spagnolo un viaggio nella musica italiana con brani di Rossini, Morricone, Nino Rota, Nicola Piovani e un finale caratterizzato da una fantasia di musica napoletana. Per l’occasione saranno a Frigiliana anche il sindaco, Federico Balocchi e l’assessore Isabella Dessalvi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità