Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE19°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Economia venerdì 08 maggio 2020 ore 09:23

Un progetto di sviluppo per l'Amiata

Quattro Comuni lanciano il progetto “Amiata Digital & Bike Experience”, per valorizzare le potenzialità turistiche dell’Ambito turistico Amiata.



SANTA FIORA — Quattro Comuni dell’Amiata, ovvero Castell’Azzara, Piancastagnaio, Roccalbegna e Santa Fiora, lanciano il progetto “Amiata Digital & Bike Experience”, per valorizzare le potenzialità turistiche dell’Ambito turistico Amiata.

"Il Progetto “Amiata Digital & Bike Experience” - spiega una nota congiunta dei sindaci - parte da azioni concrete, gli hot spot, realizzabili rapidamente (perché siano pronti già da questa estate), e dalla messa a sistema di una rete di sentieri già presente.Il progetto prevede la creazione di un percorso principale ad anello che collegherà tutti i territori comunali dell’ambito Turistico Amiata. Dal sentiero principale partiranno dei percorsi secondari tra loro interconnessi in maniera da creare una rete per attraversare tutta la montagna. Lungo i percorsi saranno posti in essere dei punti di park bike dotati di sistema di ricarica per bici elettriche, punti di sosta attrezzati e di osservazione con binocoli panoramici. 

Saranno inoltre realizzati in tutti i paesi dell’Amiata ampie zone coperte da segnale wi fi di accesso ad internet, con la possibilità di connettersi ad un unico portale per tutti i Comuni coinvolti, dedicato alla diffusione di informazioni di tipo turistico legate al territorio, ai percorsi, agli eventi ed alle attività ricettive presenti. I turisti potranno inoltre accedere alle informazioni su smartphone attraverso un’applicazione che sarà la stessa per tutti i comuni, in modo da unificare il sistema di informazioni e divulgazione dell’Ambito turistico Amiata."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno