Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE18°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 09 giugno 2020 ore 11:12

Una scuola più sicura per i bambini di Santa Fiora

La Regione Toscana ha previsto un finanziamento di 190mila euro per i lavori di adeguamento antisismico delle scuole elementari



SANTA FIORA — Partiranno a breve i lavori di adegamento antisismico delle scuole elementari. Lo  rende noto il Comune annunciando, per l'intervento, un finanziamento di 190mila euro da parte della Regione, che si aggiunge a quello di 300mila euro destinato alla costruzione della nuova scuola media.

"Una buonissima notizia - si legge in una nota del Comune- che ci consentirà a breve di dotare il nostro comprensorio di strutture efficienti, di qualità e, soprattutto, estremamente sicure. Il sistema degli edifici scolastici, insieme alla qualità didattica, di Santa Fiora è e sarà un bel biglietto da visita che rafforzerà la qualità della vita della nostra comunità. Con il Decreto Scuola, poi, il sindaco è commissario per l'edilizia scolastica e può agire con grande rapidità superando molte lentezze burocratiche per l'affidamento delle opere".

“Faremo partire il prima possibile i lavori – afferma Federico Balocchi, sindaco di Santa Fiora- sfruttando la chiusura estiva e questa fase di rallentamento delle attività didattiche. Organizzeremo al meglio la fase dei lavori cercando di limitare i possibili disagi e i nostri bambini potranno tornare presto a occupare la loro scuola sistemata e sicura.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno