Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 05 giugno 2017 ore 13:17

Un dibattito sull'agricoltura

Distretti rurali, contratti di filiera e marchi d'area. A Siena focus sul futuro dell'agricoltura. Presente l'assessore Remaschi



SIENA — Focus su “Distretti rurali, contratti di filiera e marchi d’area” è in programma martedì 6 giugno a Siena, in un incontro promosso dall’Unione Provinciale Agricoltori a cui parteciperà l’assessore regionale all’agricoltura Marco Remaschi (ore 9,30 – Accademia dei Fisiocritici, Aula Magna).

Ad aprire l’incontro sarà il presidente di Upa Siena Giuseppe Bicocchi a cui seguiranno gli interventi di Daniela Toccaceli dell’Accademia dei Georgofili che parlerà degli aspetti economici e giuridici; Vincenzo Lenucci, direttore area economica e Centro studi Confagricoltura che interverrà su “Opportunità e necessità del settore”; il sindaco di Montepulciano Andrea Rossi che parlerà delle “Opportunità in comune” e Angelo Riccaboni, docente all’Università di Siena, che tratterà il tema dei “Vantaggi economici per le aziende e il territorio”. 

Prima delle conclusioni, affidate all’assessore regionale Remaschi, ci sarà il dibattito. L’incontro ha l’obiettivo di analizzare le opportunità per le aziende offerte dai distretti rurali e dai marchi d’area, sulla base anche di alcune testimonianze extra Siena che saranno rese durante il dibattito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità