Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE19°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Sport giovedì 26 agosto 2021 ore 09:16

Il difensore Claudio Terzi torna al Siena

Ha deciso di indossare la maglia numero 19, quella storica che lo ha accompagnato nelle quattro stagioni in bianconero



SIENA — Il Siena si è assicurata le prestazioni del calciatore Claudio Terzi. Difensore centrale, classe 1984, per Terzi è un ritorno a casa dal momento che ha vestito la maglia bianconera in 106 partite, tra serie A e serie B, realizzando 5 gol ed un assist. Nell'ultima stagione, il neo giocatore della Robur è stato protagonista con lo Spezia nella massima divisione professionistica del campionato italiano di calcio dove ha collezionato 27 presenze (1 gol e 1 assist). 

Sempre con lo Spezia ha giocato in serie B dalla stagione 2015-16 scendendo in campo 191 volte e diventando poi capitano e bandiera. Nel torneo 2017-2018, tra l'altro, il difensore ha giocato insieme ad Alberto Gilardino che adesso ritrova al Siena come allenatore. Nella sua carriera, Terzi è stato un punto di riferimento anche del Palermo, sempre in serie A e serie B e soprattutto del Bologna con cui ha disputato oltre 130 gare. Nel campionato 2004-2005 ha militato nel Napoli in serie C.

Claudio Terzi ha deciso di indossare la maglia numero 19, quella storica che lo ha accompagnato nelle quattro stagioni in bianconero: “E' bellissimo tornare a Siena – ha detto durante la presentazione -, la mia è stata una decisione ponderata e motivata. Adesso non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura e dare tutto il mio valore alla squadra, al mister, alla Società, ai tifosi. Grazie dell'affetto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno