Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE20°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 12 marzo 2021 ore 14:22

Accesso gratuito in Ztl per andare a vaccinarsi

Una delibera di Giunta ha portato alla costituzione di una "zona bianca". Per accedere basta compilare la specifica schermata sul sito del Comune



SIENA — La decisione viene dalla Giunta comunale che, nella seduta di ieri, ha deliberato l’accesso gratuito alla Ztl per le persone contattate per recarsi a vaccinarsi contro il Covid, presso gli studi dei medici di famiglia, strutture ed enti terzi di volontariato. "Una misura – come ha detto il vicesindaco Andrea Corsi – tesa a facilitare tutti i cittadini, specialmente quelli più fragili verso i quali l’Amministrazione pone particolare attenzione, così come a tutta la campagna vaccinale messa in atto durante questo periodo di emergenza sanitaria".

Ed è per questo motivo che è stata istituita "un’apposita 'lista bianca temporanea per le vaccinazioni contro il Covid' – ha proseguito Corsi – in modo che i veicoli inseriti, solo autovetture, possano accedere alla Zona traffico limitato, compresa la “zone A” e la “Y storica” senza alcuna limitazione oraria, ma, chiaramente, nel rispetto della segnaletica e solo se il presidio per le vaccinazioni si trovi in queste aree cittadine".

Per accedere alla lista bianca "grazie alla preziosa collaborazione di SISMIC e Terrecablate – ha aggiunto il vicesindaco - è molto semplice. Basta infatti collegarsi a www.comune.siena.it/Servizi-Online/Accesso-ZTL compilare la schermata, annotare e stampare il numero identificativo assegnato automaticamente". Si ricorda che la compilazione dei dati richiesti è obbligatoria e, nel caso fosse effettuata dopo essere entrati nella Ztl, l’utente deve provvedere entro i due giorni successivi. Chiaramente sulla veridicità dei dati trasmessi ne risponde direttamente il richiedente.

La validità del permesso è di due ore per il giorno indicato nella richiesta e l’accesso dell’auto è permessa da tutti i varchi ad esclusione di: Porta Pispini (ingresso), Paolo Mascagni (uscita), Sasso di S. Bernardino (ingresso).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno