Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Attualità giovedì 18 novembre 2021 ore 14:51

Arrivano 2 bici elettriche per la Municipale

Siena è tra le citta pilota di un progetto per la diffusione di questo mezzo per la sicurezza. Saranno usati in prossimità delle scuole



SIENA — Forte della sua esperienza Sirena ha messo a punto con Academia Italiana Pattuglia In Bicicletta il progetto "Bike Patrol". Sarà anche Siena una delle città pilota dove questo sarà sperimentato.

La bicicletta elettrica è un mezzo sempre più utilizzato dalle forze di Polizia locale. Uno strumento estremamente efficace per il presidio del territorio, il controllo delle soste e delle violazioni del codice stradale. Gli agenti possono intervenire con facilità in zone pedonali, in situazioni di traffico congestionato, nei centri storici, sulle piste ciclabili e nei parchi.

Anche a Siena partirà a breve la sperimentazione con 2 mezzi, che saranno utilizzati nel servizio di controllo nelle aree scolastiche. Un sistema innovativo e flessibile per offrire maggiore sicurezza ai ragazzi e controllare anche fenomeni di disagio tra i giovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità