Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità venerdì 05 novembre 2021 ore 09:44

Dehor in piazza San Giovanni, il Comune chiarisce

In una nota di Palazzo Pubblico si spiega che la pratica era in attesa di una valutazione della Soprintendenza e non doveva essere iniziata



SIENA — Il Comune fa luce sulla dinamica della costruzione di un gazebo in pieno centro che ha destato scalpore tra i senesi. A seguito dell’inizio dei lavori di costruzione e posizionamento di un dehor in piazza San Giovanni a Siena, l’intervento dell’Amministrazione comunale è stato obbligatorio. Per procedere si doveva attendere il parere favorevole della Polizia municipale e del Suap al fine di conseguire la necessaria autorizzazione.

"Non sfugge a questa amministrazione che fino al 31 dicembre del corrente anno è possibile installare questo tipo di manufatti, ma non si può disattendere e non tenere conto la circostanza e il luogo ove gli stessi dovrebbero essere sistemati è una piazza che ha un vincolo monumentale e che si trova all’interno di un sito Unesco". esprime in una nota la portavoce del sindaco.

Il Comune di Siena, attende oltre alle autorizzazioni di routine, il parere della Soprintendenza prima di esprimere una valutazione sulla questione, la zona infatti è a ridosso del Battistero e soggetta a vincoli stringenti. Dal Palazzo Pubblico si augurano che la questione possa essere risolta in maniera rapida e senza strascichi polemici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità