Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE19°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Sport lunedì 26 aprile 2021 ore 12:14

Gara di solidarietà per mantenere il PalaOrlandi

Raccolta fondi "Segna un canestro per noi" lanciata su GoFundMe dall'associazione dilettantistica pallacanestro femminile Costone di Siena



SIENA — Da pochi giorni l’associazione dilettantistica pallacanestro femminile Costone di Siena sta affrontando una competizione molto sfidante, una gara solidale per mantenere il PalaOrlandi, struttura che necessita di continua manutenzione e in cui si allenano le giovani atlete, oltre che per acquistare materiali sportivi utili (palloni, canestri, ostacoli e strumenti).

La società nasce nel 1989 al fine di promuovere il basket femminile. Ad oggi la formazione maggiore, espressione del vivaio è impegnata nel Campionato FIP di Serie B Toscano.

“Al primo posto c’è la crescita umana e sportiva delle nostre ragazze. Il basket è scuola di vita, la vittoria o la sconfitta strumento di maturazione individuale. Il sorriso delle nostre ragazze è il nostro riconoscimento più grande. Spiegano gli organizzatori che hanno lanciato la raccolta fondi “Segna un canestro per noi” su GoFundMe. Il nostro sport si basa sul contatto e la socializzazione, ma tutto questo oggi, per il bene di tutti, deve essere rimandato. Riprendere le attività in questo momento è difficoltoso. Abbiamo cercato lo stesso di fare ogni sforzo possibile per fare vivere alle nostre ragazze il nostro sport.

Ora abbiamo necessità di acquistare un nuovo tabellone segnapunti elettronico e rinnovare gran parte del nostro materiale sportivo, inoltre, l’attenzione sull’attrezzatura medico sanitaria è ormai imprescindibile, e in questo settore come è ovvio i costi sono aumentati. Infine, gran parte del ricavato servirà per mantenere la struttura in cui attualmente ci troviamo in condizioni di sicurezza e ordine.

La campagna è raggiungibile al link

https://it.gf.me/v/c/gfm/vieni-a-fare-canestro-con-noi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno