Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zoppica, poi ferma il gioco: Medvedev si ritira dal’Atp Madrid, Lehecka in semifinale

Attualità giovedì 13 maggio 2021 ore 10:05

La solidarietà abbatte le barriere architettoniche

Iniziativa nella campagna di crowdfunding della Fondazione Il Cuore si scioglie per adeguare un'edificio di Ampugnano a spazio di integrazione



SIENA — Nell’ambito dei progetti Pensati con il cuore, la campagna di crowdfunding della Fondazione Il Cuore si scioglie, la sezione soci Coop di Siena in collaborazione con l’associazione Le Bollicine promuove una raccolta fondi popolare volta alla ristrutturazione e all’eliminazione delle barriere architettoniche di un immobile che necessita di alcuni lavori per poter diventare uno spazio polivalente per percorsi di socializzazione e integrazione sociale.

L’obiettivo è realizzare un luogo di incontro per le persone con disabilità e per gli abitanti di Ampugnano, dove si possano sviluppare progetti condivisi e inclusivi, che coinvolgano anche gli abitanti del piccolo centro alle porte di Siena.

Fra le iniziativa di raccolta fondi, si segnala venerdì 14 maggio alle 18 una visita guidata al Manicomio San Niccolò di Siena, una passeggiata alla scoperta dei luoghi della memoria durante la quale i partecipanti avranno modo di leggere testimonianze e visitare la Farmacia ed il Villaggio del lavoro.

Sempre venerdì 14, ma anche sabato 15 e domenica 16 Le Bollicine propongono aperitivi porta a porta consegnati dai ragazzi dell'associazione. Un modo nuovo per gustare cibi locali e di qualità in totale sicurezza, contribuendo a sostenere un progetto che vuole dare “nuove ali” all'associazione e permettere la ristrutturazione del circolo di Ampugnano, una “invenzione” che avrà nome Archimede.

Prenotazioni ed informazioni:0577286335 – 3807697886- 3474022311 (messaggio wathsapp o chiamata)o per mail infolebollicine@gmail.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità