Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE19°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Sport domenica 29 agosto 2021 ore 09:10

Paralimpiade, grande gara del fiorettista Betti

L'atleta delle Fiamme Azzurre oggi ha la possibilità di conquistare la seconda medaglia a cinque cerchi dopo quella vinta a Londra nel 2012



TOKYO — Quarto posto per Matteo Betti nel Fioretto Maschile cat.A. Una grande gara quella dell’atleta delle Fiamme Azzurre allenato dal ct azzurro Simone Vanni. 

Per il senese un’ottima fase a gironi che lo ha visto vincere ben tre match e uscire sconfitto solamente nel quarto assalto. Per Matteo l’arrivo in semifinale poi grazie alla vittoria contro il polacco Michal Nalewajek per 15-12, ma ha poi perso l'assalto per la finale 15-6 contro il cinese Sun Gang, che si è poi laureato campione paralimpico qualche ora dopo. 

Nel match per il bronzo contro il russo Nikita Nagaev l’azzurro è partito con uno svantaggio pesante, sotto 6-0, poi è stato in grado di riportarsi sull'11-11, ma alla fine non è bastato: l'assalto si è concluso 15-11 per l'avversario. 

Oggi la possibilità di conquistare la sua seconda medaglia a cinque cerchi dopo quella di Londra 2012 con la gara di fioretto a squadre insieme ai compagni di squadra Emanuele Lambertini e Marco Cima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno