Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 02 febbraio 2018 ore 18:30

Allerta neve in Toscana, sabato bianco

In arrivo altre 24 ore di pioggia ma in montagna e sulle colline scatta il codice arancione per la neve, soprattutto in Appennino e Alto Mugello



FIRENZE — Prosegue l'ondata di maltempo, con altra pioggia e neve sulla Toscana fino al tardo pomeriggio di domani, sabato 3 febbraio.

Per l'Appennino Tosco-Emiliano e l'Alto Mugello la sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per neve dalle una di stanotte fino alle 18 di domani. Le zone interessate saranno soprattutto l'Appennino tosco-emiliano e l'Alto Mugello. Per il resto della regione sarà valida un'allerta neve ma di codice giallo dalle 6 fino alle 18 di domani. 

Per quanto riguarda la pioggia, il codice giallo emanato ieri resterà valido fino a domani pomeriggio.

Queste le previsioni nei dettagli:

NEVE - Dalla tarda sera di oggi e per buona parte della giornata di domani sono previste nevicate sulle zone appenniniche settentrionali (Appennino Tosco-Emiliano e Alto Mugello) oltre 300-500 metri. Dalla mattina di domani neve a quote collinari (300-500 metri) anche sul resto della regione. Fenomeni in attenuazione a partire da ovest nel pomeriggio. Accumuli abbondanti oltre 300-400 metri di quota e molto abbondanti a quote di montagna.

PIOGGIA - Oggi piogge sparse nel pomeriggio, più frequenti sulle zone meridionali; intensificazione dalla sera su tutta la regione. Possibilità di rovesci e locali temporali sulle zone centro-meridionali. Domani piogge diffuse nella notte e in mattinata, in attenuazione nel pomeriggio. Temperature in calo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità