QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 10°23° 
Domani 23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
lunedì 23 aprile 2018

Attualità mercoledì 21 marzo 2018 ore 18:25

Il vento di burrasca non molla e torna il ghiaccio

Ancora vento forte di Grecale su gran parte della Toscana. E' stata emessa un'allerta ghiaccio per l'Appennino, Casentino, Valtiberina e Amiata



FIRENZE — La Sala operativa della protezione civile regionale informa che il codice arancione emesso ieri e valido per tutta la Toscana fino alle ore 17 di oggi è stato trasformato in giallo e avrà validità fino alla mezzanotte di domani, giovedì 22 marzo, per gran parte della regione. L'unica zona esclusa è la Lunigiana per la quale il codice giallo avrà validità fino alla mezzanotte di oggi, mercoledì 21 marzo. 

Inoltre è stato emesso un codice giallo per ghiaccio a partire dalla mezzanotte di oggi fino alle 10 di domani mattina per Appennino tosco-emiliano, Casentino, Valtiberina e Amiata.

Una vasta area depressionaria sul Mediterraneo centrale alimentata da aria fredda in quota resterà attiva, sia per oggi, mercoledì, che per domani, giovedì, determinando tempo instabile sui versanti adriatici e zone meridionali della nostra penisola, con associati intense correnti di Grecale anche sulla Toscana.

Vediamo il dettaglio.

VENTO. Oggi e domani ancora vento forte di Grecale su gran parte della regione.

GHIACCIO. Per le ore notturne e fino alle prime ore di domani possibile formazione di ghiaccio a quote collinari sulle aree appenniniche e attorno al Monte Amiata interessate dalle nevicate verificatesi nelle prime ore di oggi, mercoledì.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità