QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 11°14° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 20 settembre 2017

Cronaca lunedì 10 luglio 2017 ore 10:07

Incendio infinito, canadair ancora in volo

Rinforzi anche da Viterbo e notte di lavoro per spegnere il violento incendio che ha costretto a evacuare tre poderi. Attivati quattro elicotteri

PIANCASTAGNAIO — Sono andate avanti per tutta la notte le operazioni di spegnimento dell'incendio divampato ieri a Piancastagnaio, a pochi passi da una centrale elettrica. Notte di lavoro per i vigili del fuoco presenti con tre squadre del Comando di Siena, una del Comando di Grosseto e una del Comando di Viterbo, insieme a due canadair. Presenti anche diverse squadre di volontari e quattro elicotteri gestiti dalla SOUP della Regione Toscana.

L'incendio ha reso necessaria l'evacuazione di tre poderi raggiunti o lambiti dalle fiamme, mentre, in via precauzionale, è stata preallertata, pronta per essere evacuata in caso di necessità, una casa di riposo alla periferia di Piancastagnaio. Le fiamme hanno interessato anche alcuni capannoni industriali. 

Per alcune ore otto persone, evacuate dai tre poderi minacciati dalle fiamme, sono state ospitate nella palestra comunale allestita per accoglierle. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità