Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE18°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 17 ottobre 2023 ore 21:20

Covid, aumentano ricoveri e decessi

infermiere covid in ospedale

Il tasso medio d'incremento nelle terapie intensive da inizio Ottobre è quasi raddoppiato. L'analisi matematica del Cnr individua una crescita lineare



ROMA — Aumentano ricoveri e decessi da Covid-19 in Italia, secondo una crescita lineare individuata dal matematico Giovanni Sebastiani del Cnr e che riguarda anche la Toscana. Dal 4 Ottobre il tasso medio di incremento nelle terapie intensive è risultato quasi raddoppiato.

I dati presi in esame sono aggiornati all'11 Ottobre scorso e rilevano il salto nel tasso di presenze in terapia intensiva da 3.3 a 5.7 unità al giorno nel giro di una settimana.

La crescita lineare di occupazione dei posti letto ospedalieri riguarda le regioni a Nord dello Stivale e poi Toscana, Umbria e Lazio. Stesso trend per Puglia e Sicilia ma con tassi medi più contenuti.

In Toscana in particolare sono state rilevate 85 unità per milione di abitanti, con tasso medio di crescita di 2 unità per milione al giorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno