Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE15°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità martedì 24 ottobre 2023 ore 15:55

Maltempo e rischio frane, prolungata l'allerta

mareggiata
L'allerta include anche il rischio mareggiate

Rischio idrogeologico, mareggiate, temporali e vento continuano ad abbattersi sul territorio toscano. Ecco la mappa delle zone più esposte



TOSCANA — Il maltempo continua a flagellare la Toscana e lo farà anche nelle prossime ore, alimentando il rischio frane o dissesti del suolo. 

Ecco perché la sala operativa della protezione civile regionale ha esteso l'allerta con codice giallo per rischio idrogeologico nelle zone nord occidentali e quelle costiere centrali fino alle 14 di domani. 

Inoltre ha emesso un codice giallo per mareggiate valido dalla mezzanotte fino alle 7 di domani per la costa settentrionale.

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

Oggi intanto restano possibili temporali, anche di forte intensità, sulle zone di nord ovest in graduale estensione alle altre zone. Possibili forti raffiche di vento e grandinate. Venti forti di Libeccio con raffiche fino a 60-80 chilometri orari su costa e Arcipelago, colline centro-meridionali, crinali appenninici e relative zone sottovento. 

Domani previsto vento forte di Libeccio sul litorale centro-settentrionale e sui crinali appenninici e relative zone sottovento, con raffiche fino a 50-70 chilometri orari. Sempre oggi mari molto mossi, in temporaneo aumento a agitati nel tardo pomeriggio-sera sul settore settentrionale. Anche domani mari molto mossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2022 la regione ha raggiunto una copertura vaccinale superiore alla media italiana dell’11 per cento nelle ragazze e del 7 per cento tra i ragazzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità