Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 26 novembre 2015 ore 12:33

I pazienti votano il servizio sanitario ricevuto

Dal 22 Novembre 2015 al 31 Gennaio 2016 i pazienti in ricovero ordinario, alle dimissioni riceveranno una lettera per l’indagine



MONTEPULCIANO — I ricoverati di Nottola, Campostaggia e Amiata dell’azienda USL7 di Siena riceveranno una lettera dell'Assessore regionale alla salute Stefania Saccardi, con le indicazioni e le finalità dell'indagine che consentirà di capire la soddisfazione del paziente in merito al servizio ricevuto. 

L'indagine viene realiazzata ogni due anni in tutte le aziende sanitarie toscane dal Laboratorio MES della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. Con questa valutazione i pazienti possono dare un voto alla qualità dell’assistenza ospedaliera e dei servizi annessi.

Il MES, poi, provvederà ad estrarre, in maniera casuale, un campione rappresentativo di pazienti da contattare. All’inizio del nuovo anno, i pazienti selezionati, riceveranno a casa una busta con il questionario e le istruzioni per la sua compilazione che potrà avvenire direttamente con il reinvio in busta preaffrancata. Oppure potranno scegliere se farsi chiamare per l’intervista telefonica o accedendo direttamente on line al sito del MES dove sarà posizionato il questionario. La partecipazione all'indagine è volontaria.

Il risultato sarà inserito nel sistema di valutazione della performance aziendale che il MES ha realizzato e costituisce il dato per alcuni degli indicatori inclusi nel sistema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità