Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 22 settembre 2015 ore 12:59

Sindaco: “Rave party, uno sfregio alla Valdorcia”

È il commento del sindaco Fabbrizzi in visita all’area di San Piero in Campo, luogo dove si è svolto il rave party nel fine settimana appena trascorso



RADICOFANI — Il sindaco è stato a San Piero in Campo per un sopralluogo con i tecnici nel luogo dove è stato fatto un rave party che ha richiamato gente da tutte Europa, creando disagi in tutto il territorio.

Del rave party adesso rimane sporcizia e un mare di rifiuti che il Comune provvederà a smaltire.

«Il rave party di San Piero in Campo è stato uno sfregio alla Valdorcia. Togliere ogni traccia, servirà ad allontanare più velocemente una sorta di incubo, per chi lo ha vissuto da vicino. Esprimo la mia solidarietà – afferma – a tutti gli abitanti di Contignano e dell’area limitrofa al rave party, alcuni dei quali residenti ad appena duecento metri. Hanno dovuto convivere con suoni assordanti, timori, una presenza inquietante di duemila persone senza controllo, alle porte di casa per due giorni e per due notti”.

Al di là della sporcizia non si sono verificati episodi negativi e infatti a questo proposito il sindaco ringrazia le forze dell’ordine, il questore Maurizio Piccolotti e il prefetto Renato Saccone per aver gestito la situazione al meglio, evitando guai.

“E’ inutile sottolineare come la qualità e i delicati equilibri del paesaggio della Valdorcia e delle comunità che ci vivono, subiscono come una violenza inutile, incomprensibile con eventi come questo rave party”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno