Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 28 luglio 2016 ore 16:53

Come accedere ai fondi per non autosufficienti

Possono ancora essere presentare le domande al fondo nazionale per le non autosufficienze per gravissime disabilità secondo le linee della Regione



VALDICHIANA — Ai fondi possono accedervi persone con disabilità gravissima con età inferiore ai 65 anni; persone in stato vegetativo o di minima coscienza di qualsiasi età; residenti in Toscana almeno dal 1° Gennaio dell'anno precedente; con ISEE per prestazioni agevolate di natura socio-sanitaria non superiore a 60mila euro.

Il contributo erogabile è finalizzato all'assunzione con regolare contratto di lavoro di uno o più care givers o assistenti personali (possono essere anche familiari) della persona con gravissima disabilità.

L' obiettivo primario è quello di assicurare alle persone con disabilità gravissima risposte eque e omogenee al bisogno di assistenza presso il proprio domicilio.

L'ammissione al contributo avverrà, oltre che in base alla valutazione delle UVM, sulla base dell'ordine cronologico di presentazione delle richieste e sulla base delle risorse disponibili.

I requisiti per accedere al fondo e le modalità di presentazione delle domande sono pubblicati nel sito www.usl7.toscana.it. Nel sito internet sotto “news” sono disponibili i riferimenti a cui rivolgersi per informazioni di approfondimento e la modulistica per la redazione della domanda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità