Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica giovedì 03 dicembre 2015 ore 10:26

Giusti (LN): "Continuo il mio impegno politico"

Le dimissioni del segretario della Lega Nord sono state ufficializzate dopo l'accettazione da parte del direttivo nazionale riunitosi a Firenze



VALDICHIANA — Giusti aveva rimesso la sua posizione all’interno del partito alla valutazione del Consiglio nazionale della Lega Nord Toscana in seguito alla vicenda nata con la giornalista e blogger Selvaggia Lucarelli e ad alcune battute poco felici scritte sotto un articolo postato su facebook dalla nota giornalista.

Il direttivo ha accettato, con voto segreto, le dimissioni del segretario provinciale del Carroccio e al suo posto è subentrato Filippo La Grassa, responsabile organizzativo regionale della Lega Nord.

Francesco Giusti, ai microfoni di TeleIdea si dice amareggiato e allo stesso tempo dispiaciuto per la decisione presa e per quanto accaduto: “Dopo tanti anni di impegno sul territorio, dopo che la segreteria mi ha eletto a segretario provinciale due mesi fa, vedere queste dimissioni essere accettate è motivo di delusione e allo stesso tempo dispiacere”.

Alla domanda, se Giusti si aspettasse che le sue dimissioni venissero accettate risponde: “Ovviamente quando una persona si sottopone ad un voto dall’esito incerto, le possibilità di soluzione sono da mettere tutte in conto tutte. Avevo molti sentori che mi portavano a capire quale fosse la decisione finale, avevo capito fin da subito quale fosse la tendenza della maggioranza nel Consiglio nazionale alla quale però io non mi sono voluto sottrarre al giudizio. Io mi sono subito scusato per le parole che avevo usato, sia tramite comunicato stampa sia subito in radio con la Lucarelli, sottolineando il fatto di non avere nessuna forma di odio nei confronti delle donne, anche perché tra i miei più validi collaboratori ci sono e ci sono state donne, quindi è stato un inciampo a cui ho chiesto scusa e non volevo sollevare nessun polverone come invece è stato fatto da parte di soggetti terzi alla Lega”.

Francesco Giusti poi ringrazia tutte le persone che l’hanno sostenuto soprattutto in Valdichiana, Valdorcia ed Amiata e dice: “All’interno della Lega è giusto che ci siamo delle vedute diverse, con una maggioranza e una minoranza, e io voglio ringraziare quell’ampissima maggioranza dei soci sostenitori che lo scorso 6 Ottobre hanno deciso di sostenere una linea di segreteria a livello provinciale”.

Giusti continua dicendo che si prenderà un “periodo riflessione” per capire se è sua intenzione continuare a fare politica attiva e puntare a nuove battaglie in vista delle prossime scadenze elettorali oppure continuare semplicemente a fare confronti con le persone che lo sostengono. E conclude: “È dal 1997 che sono iscritto alla Lega Nord e non ho mai cambiato partito. Nel 2011 ho subìto un piccolo disarcionamento per opera di alcuni dimissionari del consiglio direttivo provinciale e come ho fatto all’ora, non mi venderò sulla piazza al migliore offerente”.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno