Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 24 novembre 2016 ore 16:43

Maltempo, prolungato lo stato di allerta

Si prolunga il codice giallo emesso dal centro funzionale della Regione per temporali, vento e mareggiate fino alle 14 di domani 25 novembre



VALDICHIANA — La perturbazione collegata ad un minimo tra Baleari e Sardegna che tende ad avanzare gradualmente verso il Tirreno determinando un intenso flusso di correnti di Scirocco avrà un peggioramento anche sulla Toscana con piogge più diffuse ed intense tra la sera di oggi, giovedì 24, e la prima parte di domani, venerdì 25.

Oggi le precipitazioni inizialmente deboli e sparse sulle zone costiere e in generale su quelle più occidentali della regione, ma sono in estensione alle zone interne in serata e nottetempo quando tenderanno a divenire più diffuse ed intense.

Nella notte e fino alla mattinata di venerdì, i temporali si trasferiranno alle zone interne e tenderanno con più probabilità ad interessare le zone costiere centro-meridionali, grossetano e provincia di Siena. I temporali potranno risultare localmente di forte intensità ed associati a forti colpi di vento.

Meteo Siena 24 aggiunge che le precipitazioni saranno al massimo moderate e cumulati diffusi di 20/30mm, localmente superiori su Amiata e Metallifere.

In concomitanza con i fenomeni, fare attenzione alle attività all'aperto, agli attraversamenti dei corsi d'acqua (ponti o guadi) e alle zone depresse (sottopassi, zone di bonifica).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno