Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 13 ottobre 2016 ore 16:52

Wifi libera e gratuita ad Arcidosso

Il comune ha attivato la wi-fi pubblica e gratuita; la prima fase era partita con l’inizio dell'estate e il resto è stato completato in questi giorni



ARCIDOSSO — Cittadini e visitatori, quindi, potranno accedere a internet gratuitamente nelle seguenti zone: area del Castello Aldobrandesco e del Teatro degli Unanimi, Parco del Pero, Piazza Indipendenza, Parco del Tennis, Impianti sportivi (palestre comunali, palazzetto dello sport).

Basta accedere a “WiFi-ComuneDiArcidosso” con il proprio smartphone, tablet o computer, verrà visualizzata la pagina di accesso, attraverso la quale si potrà accedere al servizio con un semplice click, senza l’inserimento della password. Il sistema, senza bisogno di inserire i propri dati personali, registrerà il codice del dispositivo e ogni utente potrà navigare fino a un’ora al giorno.

Le zone coperte dalla rete, attraverso l’installazione di quattro punti di accesso, sono segnalate da apposite paline sulle quali ci sono due codici qr-code, uno per accedere al servizio wi-fi e uno per collegarsi direttamente al sito del comune di Arcidosso.

Sabrina Melani, vice sindaco con delega alla comunicazione che ha seguito la realizzazione del progetto, esprime soddisfazione in quanto: “Arcidosso è il primo comune dell’Amiata, e tra i primi comuni in Toscana, a fornire una copertura di wi-fi pubblica e gratuita; un servizio fondamentale per gli abitanti, per migliorare l’accoglienza turistica e un passo in più per ridurre il divario digitale nelle zone amiatine”

Il servizio di rete pubblica è stato eseguito dalla ditta Coding srl attraverso la piattaforma Wizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno