Cronaca

Cerca un cambio per la bici ma trova una truffa

Un 34enne della provincia di Lecce ha fatto cadere in una finta vendita un 39enne che era alla ricerca di un cambio super accessoriato per la sua bici

Il 39enne, qualche settimana fa, aveva cercato su un sito online di offerte, un cambio particolare per la propria bici e dopo avene individuato uno bellissimo, anche se usato, ad undici rapporti non ha resistito ed ha effettuato l’acquisto.

Il 39enne, a suo avviso, aveva fatto un affare perché un cambio professionale e ad un prezzo di 500 euro era un’offerta imperdibile e così ha contatto al telefono l’autore dell’inserzione, il quale gli ha fornito l’Iban per la transazione.

Lo sconosciuto, poi, ha inviato un’email con le coordinate della spedizione, avvenuta mediate corriere. Dopo alcuni giorni di attesa, l’acquirente ha contattato la società di spedizione, la quale ha informato il 39enne che non c’era stata nessuna spedizione.

A questo punto l’uomo si è presentato dai carabinieri di Abbadia San Salvatore per sporgere denuncia/querela per truffa a danno dell’ignoto autore dell’inserzione. I militari hanno identificato l’autore della truffa mediate il telefonino in uso e mediante il conto corrente associato all’Iban di chi aveva ricevuto il bonifico.