Spettacoli

Cento coristi per Verdi

A Chianciano Terme "Cento coristi per omaggiare Giuseppe Verdi". Un grande concerto con varie formazioni, e molti amiatini

Un evento musicale di rilievo è in programma domenica 25 giugno, alle 17,30, presso i giardini pubblici Bonaventura Somma di Chianciano Terme. 

Saranno impegnati cinquanta musicisti e un centinaio di coristi per un omaggio al compositore forse più amato del panorama italiano a cavallo tra Ottocento e Novecento: Giuseppe Verdi. 

L’Arcadia Wind Orchestra, formazione di fiati del Monte Amiata, diretta dal maestro Luca Morgantini, insieme ai cantori del Gruppo Corale Chiancianese, all’Arcadia Choir di Abbadia San Salvatore e alla Corale “Padre Corrado Vestri” di Santa Fiora, con i solisti Chiara Franceschelli e David Sotgiu, eseguiranno alcune fra le pagine più famose e coinvolgenti del genio musicale di Roncole di Busseto, interprete per antonomasia dei moti rivoluzionari e patriottici del suo periodo storico. 

L’ingresso all’iniziativa è libero; in caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nella palestra del palazzetto dello sport della cittadina termale.