Cronaca

Morsi ai clienti e calci ai carabinieri

I carabinieri, nel corso di un servizio durante la "Notte bianca", hanno arrestato un 31enne polacco per violenza e resistenza a pubblico ufficiale

L’uomo, un polacco di 31 anni domiciliato nella cittadina badenga, ‘vecchia conoscenza’ delle forze dell’ordine, in chiare condizioni di eccitazione dovuta forse all’abuso di sostanze alcoliche, è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo stava molestando alcuni clienti presenti in un pub di via Cavour ed è poi passato ad aggredirli in successione, mordendo uno di questi al volto. All’arrivo dei militari chiamati in soccorso, lo straniero si è scagliato anche contro di loro colpendoli con calci e pugni e proferendo minacce di morte.

Il 31enne è stato immobilizzato a terra e ammanettato, arrestato, fotosegnalato e tradotto presso la casa circondariale di Siena in attesa del rito direttissimo. Nel corso della colluttazione un maresciallo capo dei Carabinieri ha riportato la frattura di un dito guaribile in 15 giorni, mentre due appuntati hanno riportato vari traumi al volto, giudicati guaribili, per entrambi, in 10 giorni.