Politica

Mozione a sostegno dei lavoratori in crisi

Il Consiglio regionale approva all’unanimità una mozione - presentata da Sì - "a sostegno dei lavoratori in crisi nella zona dell'Amiata"

La crisi, il processo di deindustrializzazione e le conseguenze sociali e occupazionali in Amiata, al cento della mozione presentata da Sì – Toscana a sinistra, primo firmatario il presidente Tommaso Fattori, che il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità nel corso della seduta di oggi, mercoledì 12 aprile.

Nel testo - spiega un comunicato - si chiede alla Giunta di “istituire un tavolo interistituzionale per dare seguito alle proposte contenute nel documento unitario delle forze politiche e sociali amiatine rispetto allo sviluppo della zona”.

La mozione impegna inoltre la Giunta ad attivarsi presso le amministrazioni locali anche per promuovere l’utilizzo di incentivi e agevolazioni regionali e contribuire a trovare una soluzione alla condizione dei lavoratori colpiti dalla crisi e dai processi di deindustrializzazione.

Il capogruppo Pd Leonardo Marras ha annunciato voto favorevole pur ricordando la “corposa iniziativa già assunta nell’area dalla Regione”.