Sport

Nuoto in festa con il ‘Meeting della Velocità’

Il 23 ed il 24 aprile si sono tenute due giornate di sport organizzate dalla dirigenza del Comitato UISP di Siena e dedicate interamente al nuoto

Leonardo Magi è stato il primo propugnatore dell’evento organizzato ad un anno dall’apertura della nuova piscina Comunale. Il Meeting ha visto la presenza di squadre di differenti regioni, oltre a quelli toscani, hanno preso parte atleti provenienti dal Veneto, dal Lazio, dalla Campania e dall’Emilia Romagna.

Eccellente prova della squadra UISP Siena Nuoto Master che ha ottenuto il secondo posto nella classifica delle Società con un totale di 42 ori, 18 argenti e 9 bronzi. La squadra senese, che si è aggiudicata il maggior numero di medaglie su 14 squadre gareggianti, è stata battuta nei punteggi finali dalla UISP Nuoto Figline Valdarno, giunta al primo posto.

Queste evento è la testimonianza della validità della mission UISP: attraverso un evento sportivo, non ha importanza quanto agonistico, le persone hanno davvero potuto integrarsi e conoscersi senza distinzione sociale né di razza o provenienza regionale o di nazione, uniti nello sport (dalle età degli iscritti si possono considerare quattro generazioni unite in un’unica manifestazione sportiva) giovani e meno giovani si sono conosciuti e si sono scambiati esperienze non soltanto natatorie ma di vita mediante una delle più antiche modalità: la dialettica.