Cultura

Poeti da tutta Italia per 'Un monte di poesia'

Domenica 16 ottobre nell’ambito della Festa d’Autunno si ritrovano i poeti di tutta Italia che hanno partecipato a "Un monte di poesia", 11^edizione

Alla festa saranno presenti l’assessore alla Cultura e Sport Luca Ventresca ed il presidente della Pro Loco Lorenzo Piccini che porgeranno i saluti del Comune di Abbadia San Salvatore ai vincitori e ai segnalati. Sarà presente inoltre anche il presidente dell’associazione letteraria Accademia Alfieri, Dalmazio Masini che interverrà alla premiazione a nome dell’associazione stessa.

Il premio ha raggiunto una considerevole quota di iscrizioni provenienti da tutta Italia e dall’estero. La cerimonia di premiazione è aperta a tutti e sarà concesso di leggere un proprio testo al termine della cerimonia anche a chi non è rientrato tra i premiati permettendo così di partecipare alla festa poetica nella Festa d’Autunno.

L’Assessorato alla cultura e Pro Loco del comune di Abbadia San Salvatore in collaborazione con l'Accademia 'V. Alfieri' di Firenze, invitano alla cerimonia di premiazione dell'11ª edizione del premio letterario “Un monte di poesia” che si terrà domenica 16 ottobre alle ore 10. A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione personalizzato.

Il primo premio dovrà essere ritirato personalmente dall’interessato, i premi successivi potranno essere consegnati anche ad altre persone purché delegate. Alla premiazione seguirà un pranzo conviviale a prezzo concordato presso un ristorante tipico. La mancata presenza alla cerimonia, (sia del premiato che di un eventuale delegato), dovrà essere comunicata in tempo utile e giustificata: la mancata comunicazione comporterà la completa rinuncia al premio stesso. I premi non verranno inviati.