Cronaca

Rissa tra albanesi e marocchini

La rissa è avvenuta nella notte tra sabato e domenica nella zona della miniera, due badenghi sono intervenuti per cercare di calmare la situazione

Stando a quanto riporta il giornale Amiata News la vicenda è avvenuta in piena notte di domenica 17 Gennaio, nella zona della miniera.

I carabinieri di Montalcino giunti sul posto hanno identificato i presenti, riuscendo ad inviduare alcuni dei partecipanti.

Alcuni testimoni, che erano all’interno del bar intenti a giocare a baliardo, hanno raccontato di aver improvvisamente sentito delle forti grida provenire dall’esterno del Circolo e di aver visto di essere visto quattro/cinque persone,di probabile nazionalità albanese e marocchina, che erano già in collutazione, dopo la discussione.

Due italiani sono intervenuti per sedare la rissa e per cercar di calmare la situazione ma sono stati aggrediti da questi violentemente e colpiti con una bottiglia di vetro i cui frammenti, presumibilmente, son quelli ritrovati macchiati di sangue.

I ragazzi stranieri sono poi fuggiti con le proprie auto, tra cui una Suzuki Maruti, poco dopo intercettata e fermata ad Arcidosso. Tre i giovani di nazionalità marocchina, corrispondenti alle descrizioni dei testimoni, che sono stati portati in caserma per le foto di segnalazione e che verranno denunciati per rissa.

I due italiani, entrambi di Abbadia S. Salvatore, invece, sono stati curati al Pronto Soccorso dell’ospedale locale.