Cultura

Torna la Festa della poesia

Ad Abbadia torna la manifestazione dedicata alla poesia. Al centro giovani si potranno esporre le proprie opere, e leggere le poesie

Torna, ad Abbadia San Salvatore (Siena), la manifestazione dedicata al mondo della poesia, che gode della collaborazione e del patrocinio dell'Accademia Vittorio Alfieri di Firenze e dell’Assessorato alla Cultura. 

Si terrà nei giorni 10 e 11 giugno, con appuntamento alle ore 16,30, sabato 10, presso il Centro giovani, sala videoteca, via Mentana 16.

Ogni partecipante potrà mettere in vendita o in esposizione le proprie opere (libri, dipinti) e leggere una sua poesia.

La festa proseguirà, dopo la cena, nel Salone dell’albergo che ospiterà il gruppo, con lo spettacolo musicale curato da Massimo Pinzuti.

La mattinata di domenica 11 - spiegano gli organizzatori - trascorrerà esplorando alcuni luoghi caratteristici del Monte Amiata, raccontandone anche avvenimenti storici e antiche leggende a cui essi sono legati; seguirà il pranzo organizzato in un tipico ristorante toscano.

Il rientro, per chi arriva da Firenze, è previsto nel primo pomeriggio. I costi, sia dei pasti che del pernottamento, sono stati concordati per un ottimale contenimento degli stessi.

Gli interessati potranno ricevere ulteriori informazioni contattando lo 0554361188, o il 3395904072; mail tizianacurt1@virgilio.it