Spettacoli

Le narrastorie di Simone Cristicchi

Spettacoli gratuiti nel borgo di Arcidosso sotto la direzione artistica di Simone Cristicchi. E' il festival del racconto di strada

A Arcidosso è tempo di “Narrastorie”: tutto pronto per il festival del racconto di strada che, per il terzo anno consecutivo, ha come protagonisti la tradizione orale e il teatro di narrazione.

Dal 20 al 26 agosto il bellissimo borgo di Arcidosso torna a proporre il cartellone voluto dall’Amministrazione Comunale e organizzato dalla Pro loco di Arcidosso, con il sostegno di Enel Green Power, la cui direzione artistica è affidata alla creatività e alla sensibilità di Simone Cristicchi.

Racconti popolari, poesia, fiaba: la parola riscopre tutta la sua potenza. Nella forma orale della narrazione si recupera l’ancestrale bisogno di comunicare dell’uomo e si ricostruiscono memoria e identità.

E’ davvero un unicum il calendario che Simone Cristicchi ha costruito per "Narrastorie" 2018. Tanti gli artisti che arriveranno sul Monte Amiata per condividere esperienze e progetti che nascono da percorsi umani e professionali diversi e che avranno come denominatore comune la strada, la parola, lo scambio.

Ci saranno spettacoli per tutti: le giornate di “Narrastorie” inizieranno nel pomeriggio con i laboratori creativi a cura di Il Soffiasogni e ChissàDove e rappresentazioni dedicate ai più piccoli (Massimiliano Maiucchi e Daniele Miglio, Fantateatro) che si terranno al Parco del Pero per poi proseguire fino a tarda sera alternando linguaggi differenti dal teatro alla poesia alla musica.