Cultura

"Nascere, vivere e morire"

Un incontro con il professore Gino Vitiello, durante il quale illustrerà "il modo corretto di usare il nostro corpo secondo la medicina tibetana"

Un incontro sui temi "Nascere, vivere e morire", con il professore Gino Vitiello, durante il quale illustrerà "il modo corretto di usare il nostro corpo secondo la medicina tibetana". L'appuntamento è fissato per il primo di aprile alla Sala consigliare di Arcidosso, ore 18.30.

Con riferimento al libro di Chögyal Namkhai Norbu “Nascere, Vivere e Morire”, l'incontro illustrerà il significato e le caratteristiche della preziosa condizione umana, il modo corretto di usare il nostro corpo secondo la millenaria medicina tibetana e infine il tema della morte e della rinascita secondo la visione del Buddhismo Tibetano.

L'appuntamento rientra nel ciclo di conferenze pubbliche riguardanti la tradizione buddista tibetana. Partendo dagli insegnamenti di Chögyal Namkhai Norbu, studioso di fama mondiale, nel corso delle conferenze verranno approfonditi i principi, i significati e l’applicazione nel quotidiano della filosofia buddista tibetana, con particolare attenzione al tema della morte e della rinascita per giungere - si apprende dagli organizzatori - a una migliore consapevolezza di sé anche attraverso la lettura del mondo onirico.