Cronaca

Di notte verso il bosco con il fucile carico

Con il fucile carico adagiato sulle gambe ed i sedili dell'auto sdraiati, così è stato fermato dai carabinieri che monitoravano le zone boschive

Passata la mezzanotte era in macchina con un fucile da caccia carico sulle gambe de si dirigeva verso i boschi di Castell’Azzara, così un uomo di 57 anni è stato fermato dai carabinieri della Compagnia di Pitigliano, nell’ambito delle attività di controllo nelle zone delle Colline del Fiora e dell’Albegna.

I carabinieri hanno dedotto che si stesse apprestando ad una attività venatoria in notturna con la carabina carica, risultata legittimamente detenuta, adagiata sulle gambe mentre lui era alla guida.

L’uomo avrebbe sdraiato i sedili posteriori dell’autovettura, ricoprendoli con un telo di nylon ed anche questo elemento ha portato gli inquirenti a ritenere che tutto era stato organizzato per caricare e trasportare eventuali animali cacciati. Fuori dalle norme che regolamentano l’attività venatoria, e potenzialmente molto pericoloso per l’incolumità altrui.

A carico del soggetto fermato sono state intraprese azioni amministrative, mentre nell’immediato, l’arma e il relativo munizionamento sono state poste sotto sequestro.