Sport

Una trail tra i sentieri della Valdorcia

Prenderà il via martedì 1 novembre da Castiglion d’Orcia (SI) il 3^ Short Trail della Val d’Orcia, su percorso di 17,5 km con disdivello di 632 mt

Il tracciato, lungo strade bianche e sentieri, si svilupperà scendendo nei boschi che costeggiano il fiume di fronte a Ripa d’Orcia e a Bagno Vignoni per poi tornare al punto di partenza e ristorarsi con il pasta party finale. 

Ci sarà anche la possibilità di affrontare, a ritmi più lenti, assaporando i prodotti tipici locali offerti ai ristori, le distanze ridotte di di 10,5 km e 4,5 km. Durante il percorso sarà tassativamente proibito lasciare rifiuti al di fuori dei punti di ristoro, mentre nella parte centrale del percorso saranno posizionati due punti acqua ma senza bicchieri, quindi sarà consigliato avere una borraccia o un bicchiere personale. 

La manifestazione avrà comunque un carattere semi-competitivo sul percorso di 17,5 km in cui sarà stilata la classifica e premiati i primi 5 uomini e donne (occorre tessera EPS o Fidal e Certificato medico) mentre gli altri possono partecipare solo in maniera non-competitiva. 

Finito il pasta party ci sarà la presentazione della 5^ edizione della Tuscany Crossing 2017, per la quale sono già aperte le iscrizioni.