Cronaca

Neonata abbandonata, trovata la mamma

Svolta nel caso della neonata abbandonata nel cassonetto, la mamma della piccola è la stessa donna che ha lanciato l’allarme questa mattina

Alcune cose non tornavano, i carabinieri si erano insospettiti perché l'allarme era partito tre ore dopo il presunto ritrovamento, per questo motivo la signora che ha dato l’allarme è stata chiamata dai militari per un interrogatorio.

Dopo un’ora di interrogatorio la stessa donna che diceva di aver trovato la neonata ha confessato di essere lei la madre. Come riporta l'Ansa, la donna, è una romena di 27enne con tre figli e un marito in Romania e si trova in Valdorcia da sei mesi per prestare assistenza ad una signora anziana non autosufficiente.

Secondo una prima ricostruzione, la romena avrebbe depositato la bambina nel cassonetto per poi pentirsene e riprenderla portandola nella casa dove faceva la badante e dove è avvenuto il parto, senza che nessuno se ne accorgesse.

La 27enne, dopo aver confessato, è stata denunciata per procurato allarme e simulazione di reato, alla base dell’atto forse una depressione post-parto dovuta alle difficili condizioni economiche.