Spettacoli

Un concerto per salvare Campigliola

"Un concerto per Campigliola", in programma stasera nel Giardino della Madonnina, all’ingresso dell’abitato di Campiglia d’Orcia

Giovedì 17 agosto, con inizio alle ore 21,15 nel “Giardino della Madonnina”, all’ingresso dell’abitato di Campiglia d’Orcia, un concerto con il Gruppo “Sinthagma project” a sostegno del progetto “Salviamo la Torre per Campigliola”. 

Da un’idea degli “Inchanto”, una nuova proposta musicale in cui la musica antica, brani originali e sperimentazione si fondono e dove la melodia rimane protagonista. 

Il Trio è composto da Michela Scarpini (voce solista, dulcimer e percussioni), Cesare Guasconi (ghironda, geyerleyer, kantele, loop machine) e Daniele Nutarelli (chitarra acustica ed elettrica, effetti). L’iniziativa è promossa dalla pro-loco in collaborazione con l’Associazione “Per Campigliola”. 

L’ingresso è libero e può essere un’occasione per documentarsi sull’iniziativa a salvaguardia di Campigliola, leggendo notizie, informazioni, storie, leggende, ricordi legati allo storico manufatto e guardando le immagini che le accompagnano sui pannelli esposti nel giardino.