Spettacoli

Torna l'Amiata piano festival

Dal 20 maggio torna l'Amiata Piano Festival, con la XIII edizione. Grande musica e degustazioni. Tra gli ospiti Catherine Spaak

Dal 20 maggio torna il Monte Amiata Piano Festival, con la XIII edizione, che si svolge al Forum Bertarelli di Poggi del Sasso, a Cinigiano. 

La manifestazione avrà inizio con un concerto anteprima, il 20 maggio. Poi, come al solito, sarà divisa in tre cicli: Baccus (dal 22 al 25 giugno), Euterpe (27/28/30 luglio) e Dionisus (24,25,26,27 agosto).

La stella che illuminerà questa manifestazione si chiama Catherine Spaak; mentre tra gli altri nomi di spicco figurano Shlomo Mintz, Alexander Lonquich, Andrea Lucchesini, Daniele Rustioni (con l’Orchestra della Toscana), Enrico Pieranunzi, Anna Tifu e Luciano Acocella. Poi i fondatori del Festival, sostenuto dalla Fondazione Bertarelli: il pianista Maurizio Baglini, direttore artistico, l’artista residente, la violoncellista Silvia Chiesa. 

Insieme alla grande musica sono previste degustazioni con vini e prodotti tipici del territorio, mentre la vista spazia sul panorama della Maremma toscana. Rai Radio 3 registrerà i concerti del festival e li trasmetterà in differita sulle proprie frequenze nazionali e internazionali. I concerti iniziano tutti alle 19. Info 339 4420336