Cronaca

Furgone rubato e ritrovato bruciato, è mistero

Il furgone è un Renault Kangoo e il fatto si è verificato sulla strada che percorre l’Amiata che collega Abbadia San Salvatore a Castel del Piano

Ad accorgersi delle fiamme un automobilista che stava salendo verso la montagna lungo la strada provinciale Macinaie. Alla vista del fuoco l’uomo ha avvisato subito i carabinieri e i vigili del fuoco, domate le fiamme e spento il fuoco è stata fatta la prima ricostruzione dell’accaduto.

Il mezzo è risultato rubato nella notte in piazza fratelli Cervi ad Abbadia San Salvatore e il proprietario è F.M. imprenditore che ha un’attività sulla Cassia. Quando è andato a cercare il mezzo non lo ha trovato.

Dopo la denuncia ai carabinieri da parte dell’imprenditore, da Castel del Piano è arrivata la notizia che il mezzo era stato distrutto dalle fiamme. Quando i vigili del fuoco di Arcidosso sono intervenuti era rimasta solo la carcassa del veicolo.

I carabinieri stanno lavorando per far luce sulle dinamiche del fatto e ricostruire l’accaduto, se si tratta solo di incidente stradale fatto dai ladri dopo il furto del mezzo o se si tratta di un incendio volontario.