Spettacoli

Incontri musicali in Terra di Siena

Un ciclo di sette concerti, che si svolgeranno in suggestivi luoghi a cavallo tra Val d’Orcia, Val di Chiana e le confinanti terre umbre

Torna puntuale, e siamo all’edizione numero 29, la manifestazione culturale “Incontri in Terra di Siena”, un ciclo di sette concerti che si svolgeranno in suggestivi luoghi a cavallo tra Val d’Orcia, Val di Chiana e le confinanti terre umbre, sotto la direzione artistica di Alessio Bax e con il patrocinio delle amministrazioni comunali delle località ospitanti. 

Apertura il 29 Luglio alle 20 al Casteluccio (nel comune di Pienza), con lo stesso Bax, Lucille Chunh e Antonio Lysy che proporranno all’ascolto musiche di Mozart, Piazzolla, Lutoslawski e Rachmaninov. 

La Pieve di Corsignano, alle porte di Pienza, ospiterà il 30 alle 20 l’Escher String Quartet con musiche di Mozart, Barber e Dvorak. 

Sempre con inizio alle 20 sarà la Chiesa del Triano, a Montefollonico, il 31 luglio a sentir riecheggiare le composizioni di Rachmaninov, Grieg, Glazunov e Cajkovskij eseguite ancora dal Quartetto Escher, insieme ad Alessio Bax, Henning Kraggerud, Lise Berthaud, Antonio Lysy e Paul Watkins. 

La prestigiosa cornice del Teatro degli Avvaloranti di Città della Pieve il 2 agosto alle 20 vedrà esibirsi Dan Tepfer, Radovan Vlatkovic e l’Escher String Quartet con musiche di Bach/Tepfer, Messiaen e Tepfer. Concerto di gala il 3 agosto alle 20 nella Chiesa di Sant’Andrea, a Castiglioncello del Trinoro: protagonista Brahms nella esecuzione di Joshua Bell, Alessio Bax e Radovan Vlatkovic. 

Gli ultimi due appuntamenti si terranno nel cortile di fattoria in località “La Foce” (comune di Pienza) il 4 agosto alle 21 musiche di Mozart, Kraggerud, Mendelssohn con un’ampia formazione che includerà Joshua Bell, Henning Kraggerud, Lise Berthaud, Antonio Lysy, Paul Watkins, Radovan Vlatkovic e l’Escher String Quartet; il 5 agosto alle 20 il duo composto da Sarah Connolly e Jiulius Drake, con musiche di Berlioz, Poulenc, Debussy, Britten e Bennet, chiuderà l’intensa settimana degli Incontri, conosciuti ed apprezzati per l’elevata qualità della proposta musicale e degli esecutori. 

Info 057863316 – www.itslafoce.org