Politica

Elezioni 2018, l'affluenza alle ore 12 in Maremma

Primi dati sulle votazioni amministrative 2018 a Monte Argentario, Magliano in Toscana, Semproniano e Gavorrano. I seggi chiudono alle 23

Alle 12 sono già disponibili i primi dati sull'affluenza per le elezioni amministrative 2018 nei 4 Comuni al voto in Maremma nella provincia di Grosseto: Gavorrano, Monte Argentario, Magliano in Toscana e Semproniano.

A Gavorrano alle ore 12 ha votato il 19,78 per cento degli aventi diritto al voto. 

Monte Argentario, in Comune più popoloso dei 4 al voto, ha votato il 26,66 per cento degli aventi diritto al voto.

Magliano in Toscana ha votato il 26,42 per cento degli aventi diritto al voto.

Semproniano, il Comune con meno abitanti tra i 4 Comuni al voto in Maremma, ha votato il 32,10 per cento degli aventi diritto al voto.

Complessivamente l'affluenza risulta nettamente superiore rispetto alle passate elezione quando a Monte Argentario, Gavorrano e Semproniano l'affluenza alle urne si aggirava attorno, o addirittura sotto, al 15 per cento. A Magliano in Toscana, invece, è in linea con le passate elezioni, quando alle 12 votò il 25 per cento degli aventi diritto.

I seggi, aperti dalle 7 di domenica 10 Giugno, rimarranno aperti fino alle 23 di oggi. Poi inizieranno le operazioni di scrutinio per conoscere il nome del nuovo sindaco. Essendo tutti Comuni con meno di 15mila abitanti, il sindaco sarà eletto nell'unica tornata elettorale senza eventuali ballottaggi.

Il prossimo aggiornamento sui dati dell'affluenza sarà alle ore 19, poi alle 23 l'affluenza definitiva.