Sport

Arriva la Brunello crossing

E' stata presentata la prima edizione della Brunello crossing. Corsa tra colline e filari passando dalla capitale del Brunello

L'appuntamento per la prima edizione della Brunello Crossing è fissato per il prossimo 12 febbraio, posto simbolicamente una settimana prima di “Benvenuto Brunello”, l'evento che presenta al mondo il vino di Montalcino. 

Dei tre percorsi - si apprende dal sito brunellocrossing.it - di 43 e 22 km i tracciati di gara e una passeggiata di 12 km, quello da 43 chilometri è sicuramente il più suggestivo. Si partirà dalla Fortezza Trecentesca, simbolo della città, e si scende verso Poggio alle Mura e la Val d'Orcia per poi risalire a Montalcino dal versante che guarda a Sant’Antimo: un percorso che si snoda su 1.500 metri di dislivello, con il punto più basso che si aggira sui 90 metri sul livello del mare, fino a sfiorare i 600 metri sulla parte più elevata del tracciato, corredato di ben 6 guadi (...). Durante il percorso sono previsti sei ristori che vanno ad aggiungersi a quello conclusivo posizionato al traguardo.
Per informazioni: www.brunellocrossing.it.