Spettacoli

Il Festival del cinema più piccolo del mondo

Al via la prima edizione del Festival del cinema più piccolo del mondo. “Tre serate di proiezioni gratuite per un festival straordinario”

Un’idea originale quella di Piero Clemente (direzione organizzativa) e Massimo Martelli (direzione artistica), che ha trovato il sostegno del comune di Montalcino, della pro-loco e del “Circolino” di Castelnuovo dell’Abate. 

Si tiene dal 17 al 19 agosto la prima edizione del Festival del cinema più piccolo del mondo: “tre serate di proiezioni gratuite per un festival straordinario”, annunciano gli organizzatori, che hanno pensato a proiezioni riservate ai bambini (inizio alle 21 in “Piazza Nova”) e di quelle per gli adulti alle 21,30. 

Non manca un ospite d’eccezione: alla serata di apertura sarà infatti presente Giobbe Covatta, che presenterà il film “Muzungu” del quale è co-protagonista, e non mancherà di parlare delle molteplici iniziative solidaristiche e umanitarie di cui si è reso protagonista da anni nei paesi del terzo e quarto mondo, senza in verità mai profittarne per farsi pubblicità. 

A corollario funzioneranno stand gastronomici dove sarà possibile intrattenersi in compagnia, degustando i piatti preparati dalle rinomate cuoche locali. 

Un modo per far entrare gente nel borgo, che vede sfilare ai suoi piedi folle di visitatori diretti alla vicina Abbazia di Sant’Antimo, e quasi mai disposti a scoprire anche il paese, con la sua storia e la sua gente.