Cultura

Il Prato in festa

Un fine settimana dedicato a divertimento e tradizione. In programma cene valdorciane, calcio balilla umano, musica e sbandieratori

Tre giorni di divertimento, tradizione, gastronomia e bandiere biancoverdi al vento. 

Si svolgerà da venerdì 26 maggio fino a domenica 28, la Festa del Quartiere Prato, a San Quirico d’Orcia, nei giardini di via Matteotti. Si tratta del secondo fine settimana dedicato ai Quartieri che porteranno alla 57esima Festa del Barbarossa (14-18 giugno).

Venerdì 26 maggio, il via alle ore 20, con la cena con porchetta, lampredotto, fegatelli e birra artigianale; si svolgerà quindi il primo torneo di calcio balilla umano (prenotazioni al 340.3904770), e serata con la musica dei Cherry Nuts.

Sabato biancoverde (27 maggio) con un ricco programma che prende il via nel pomeriggio (alle 18) con la sfilata lungo le vie del paese per il corteo del Prato, con gli sbandieratori, tamburini, paggi e dame e l’esibizione in Piazza della Libertà degli alfieri e tamburini. 

A seguire la cena tipica valdorciana nei giardini di via Matteotti, con la musica dei The Shakers. Domenica 28 maggio gran finale dalle 18 con l’happy hour e la cena a base di piatti tipici e carne alla brace, con i vini rossi delle colline di San Quirico.